Lo studio biblico sul Nuovo Testamento è un apprendimento potente e prezioso. Il Nuovo Testamento ci parla della morte di Gesù sulla croce per noi - e qual è la risposta che dobbiamo avere al Suo sacrificio. Il focus del Nuovo Testamento è su un solido insegnamento cristiano, così come sulla pratica risultante che dovrebbe seguire l'insegnamento.
Gesù disse: "È scritto nei Profeti: E saranno tutti istruiti da Dio. Così, chiunque ascolta e impara dal Padre viene a me". Giovanni 6:45. Il libro più letto al mondo, la Sacra Bibbia, ora a portata di mano grazie a questa app gratuita sotto forma di audioguida, che ti permette di accedere agli insegnamenti di Gesù da qualsiasi luogo, studiando il Nuovo Testamento della Sacra Bibbia.
In questa app troverai tutti i libri della Sacra Bibbia inclusi nel Nuovo Testamento:
Matteo
San Marcos
Luca
San Giovanni
Atti
romani
Corinzi
Galatas
Efesini
Filippesi
Colossesi
Tessalonicesi
Timoteo
Titus
Filemon
Ebrei
Santiago
Peter
Juan
Giuda
Apocalisse
Il Nuovo Testamento è la parte della Bibbia cristiana composta da un insieme canonico (autorizzato) di libri e lettere scritti dopo la nascita di Gesù di Nazareth. È così designato da Tertulliano nella Chiesa cristiana. Contrariamente all'ebraico Tanach, chiamato dai cristiani l'Antico Testamento, i cristiani, ad eccezione dei cosiddetti ebrei messianici, non hanno il Nuovo Testamento in comune con gli ebrei.
Viene esaminato lo scopo di ogni libro, chi era l'autore, quando ea chi è stato scritto. Il messaggio di ogni libro viene identificato e come si relaziona agli altri.
L'uso del termine "testamento" deriva dalla parola ebraica berith ("alleanza, patto, accordo o disposizioni tra due parti contraenti"), attraverso il greco diatheké e il latino testamentum. Alcuni autori presentano i nomi dell'Antico e del Nuovo Testamento che designano le due grandi sezioni in cui è suddivisa la Bibbia cristiana come risultato di un'errata interpretazione della parola diatheké, che significa: 'desiderio' o 'volontà', e anche "accordo" o "alleanza" 1. Con questo criterio, diatheké in greco si riferirebbe all'antica e nuova alleanza di Dio con gli uomini piuttosto che alle Scritture stesse.
Composizione del Nuovo Testamento:
La composizione del Nuovo Testamento canonico fu gradualmente fissata nei primi secoli della nuova religione. L'elenco più antico dovrebbe essere stato redatto intorno all'anno 170.
Ricorda che lo Studio della Bibbia del Nuovo Testamento è totalmente gratuito e puoi condividerlo su WhatsApp e Facebook con i tuoi amici.
Ci auguriamo che il nostro studio biblico del Nuovo Testamento sia di beneficio al tuo cammino con Cristo.
Goditi molti contenuti biblici come:
- Domande su Dio, la Bibbia, Gesù, lo Spirito Santo, la vita cristiana, la preghiera, il peccato
- Sinossi della Bibbia
- Come interpretare la Bibbia
- L'arte di predicare
- Temi biblici da predicare
- Vita spirituale
- Evangelizzazione e come evangelizzare
- Schizzi
- Tu predichi
- Sermoni
- Riflessioni cristiane
- Teologia
- Devozionali cristiani
- Come studiare la Bibbia
- e molte altre risorse bibliche
Scarica subito lo studio biblico del Nuovo Testamento e impara di più sulla parola di Dio. Completa la tua fede e ottieni nuove intuizioni per la tua vita cristiana.
Benedizioni.